Prima l’algoritmo di Instagram si basava sul fattore cronologico e sulle interazioni degli utenti sotto la foto.

Oggi il nuovo algoritmo, simile a quello di Facebook, dà la priorità a determinate immagini sulla nostra bacheca, che vengono mostrate in base a vari parametri:

  • Frequenza di interazione con un determinato profilo
  • Interazioni totali che il contenuto ottiene (like e commenti)
  • Similarità con le ricerche effettuate

Quindi, in parole povere, più saranno i

  • Like,
  • commenti
  • e visualizzazioni (nel caso dei video)

e più ci sarà la possibilità di ottenere una maggiore portata organica (cioè il numero di persone raggiunte con un post non a pagamento).

L’importante è dunque

  • generare un grande coinvolgimento
  • con le foto pubblicate,
  • in poco tempo dalla pubblicazione
  • in modo tale che il social giudichi il contenuto di qualità
  • e lo possa mostrare a quanti più utenti possibile.

SOFTIWEB Studio - Digitalizzati in 7 giorni - Sito - Social - Funnel - www.softiweb.it

Scopri come gestirlo al meglio con il Social Funnel


    Richiedi informazioni:

    Noi odiamo lo spam, i tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto dell'ultima legge sulla Privacy.
    Grazie per il tuo interesse 🙂
    STUDIO RILANCIO