La prima esigenza di ogni attività che voglia approdare online, è sicuramente quella di essere riconoscibile e visibile per poter vendere di più.
Molti sono i metodi proposti oggi da grafic agency, communication agency e web agency per creare la propria presenza online, ma pochi spesso sono i risultati effettivi.
Si sente parlare di “funnel“, termine americano che significa “percorso/imbuto “,
- che estrae da una massa di persone generica,
- quel gruppo di contatti potenzialmente interessati al nostro prodotto/servizio,
- fino a portarli all’acquisto.
Creare per il proprio business uno o più funnel di marketing efficienti può fare la differenza.
Il funnel è un meccanismo che
- partendo da un‘analisi approfondita
- della propria attività,
- del mercato,
- del proprio cliente ideale,
- della concorrenza,
- di come puoi fare la differenza
- arriva a creare l’esperienza giusta
- per attirarlo a noi.
Gli ingredienti sono tanti, ed ogni passo ben eseguito è fondamentale per arrivare al risultato finale.
- A chi parli precisamente ?
- Di cosa ha bisogno la tua audience ?
- In cosa fai la differenza ?
e tanto altro…
Il vantaggio di questo metodo è
- il poter fare test
- ed ottenere feedback,
- in un procedimento di ottimizzazione/aggiustamento
- e di risultati misurabili
- fino al raggiungimento dell’obiettivo voluto.
Come sarebbe la tua presenza online con il funnel …su misura per te ? 🙂