Se vogliamo ottenere risultati di successo online,

occorre identificare due figure fondamentali, a cui riferirci sempre:

  • la nostra audience,
  • il nostro cliente ideale.

L’audience è quell’insieme di persone interessato al nostro prodotto /servizio in modo generico.

  • Sono i clienti tiepidi, quelli che dovremo riscaldare con i nostri contenuti di valore.

Il cliente ideale è quella persona che acquista rapidamente il nostro prodotto /servizio, e ne è subito felice, è un nostro fan.

  • Sono i clienti caldi, quelli che appena effettuiamo un’offerta, o proponiamo un nuovo prodotto/servizio si lanciano immediatamente all’acquisto.

La comunicazione non è mai scontata, ma attenta al modo giusto nel quale i nostri interlocutori vogliono ascoltare il messaggio.

E’ un messaggio win/win, dove vincono tutti: funnel strategist e cliente.

Il funnel strategist pianifica la strategia performante per attrarre a te audience interessata e clienti ideali, in modo naturale.

Sei tu che li attrai in realtà, con i tuoi valori, la tua personalità e le tue soluzioni, ma spesso amplificare solo il messaggio non basta.

Occorre coerenza, costanza e un pizzico di creatività, e soprattutto fare la differenza.

Perchè andare dal medico generico quando c’è lo specialista ?

Tu da chi andresti ?

Il funnel fa tutto questo e si costruisce insieme.


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